PMT Group ha sperimentato nel tempo, un approccio graduale, per step, per l’inserimento del Project Management in azienda e nelle organizzazioni.

Una formazione contestualizzata prevede la definizione di un progetto formativo ben strutturato, all’interno del quale si distinguono alcune fasi principali.
Durante la fase di analisi, dopo una verifica dell’organizzazione esistente, si dispongono le soluzioni e le procedure che costituiranno la struttura portante per l’applicazione del Project Management.

Dopo la  fase di formazione  di Project Management indirizzata a chi non ha ancora maturato o vuole affinare le proprie conoscenze ed esperienze, vengono poste le basi teoriche della gestione di attività per progetto.

È prevista poi una sessione di follow up o di coaching ad una certa distanza dalla conclusione della formazione, così da permettere un adeguato periodo di verifica sul campo. In questa fase si focalizza l’attenzione su tematiche specifiche proposte dai partecipanti, prevedendo la risoluzione di eventuali problemi emersi durante i corsi di formazione.

Dopo aver identificato alcuni progetti pilota, rappresentativi dell’attività aziendale, e dell’organizzazione, vi è una fase di affiancamento che aiuta i responsabili del Progetto a risolvere problemi, a migliorare le tecniche operative e a definire eventuali modifiche e miglioramenti relativi agli aspetti metodologici.

Per le aziende PMT Group personalizza tutti i suoi corsi