Il Project Management è l’applicazione sistematica non passiva di una logica per gestire con successo le attività, i progetti e i programmi aziendali, rispettando i vincoli stabiliti e migliorando progressivamente nel tempo.

PMT Group cura fin nei più piccoli dettagli i propri interventi formativi e di consulenza, soppesando ed analizzando con attenzione le reali esigenze dei clienti e tarando su queste i propri progetti in linea con le specificità del contesto organizzativo in cui opera. Il risultato è un intervento altamente personalizzato.

L’approccio utilizzato prevede di attingere ad attività e strumenti fra loro differenti e dalla comprovata efficacia. La convivenza delle diverse metodologie e la loro integrazione permette a PMT Group di raggiungere il fondamentale obiettivo di trasferire “esperienza” di Project Management.

I contenuti dei corsi ed i  materiali didattici sono coerenti con la EPMBOK® Guide (la guida al PMBOK®) Project Management Body of Knowledge, pubblicata dal PMI ®  - Project Management Institute, standard ANSI e riferimento internazionale per la gestione dei progetti