Con le tue competenze in risk management svolgi una funzione specializzata collegata con le necessità dell’ambiente di un progetto complesso che sta crescendo globalmente. The PMI Risk Management Professional (PMI-RMP)® sottolinea le tue capacità di identificare e valutare i rischi di un progetto, mitigando le minacce e capitalizzando le opportunità. Con questa capacità assicuri e proteggi tutte le necessità della tua organizzazione.

La certificazione PMI-RMP®, rilasciata a Risk Manager con esperienza dal PMI®, dopo aver superato un esame di 170 domande, certifica a livello internazionale la competenza e l'esperienza nelle gestione dei rischi di progetto (Project Risk Management).

Grazie all’ottenimento della certificazione il partecipante beneficerà di una specializzazione professionale sempre più apprezzata sul mercato, un vocabolario ed una metodologia coerenti e condivisi, maggior influenza e visibilità nelle relazioni con stakeholders

I benefici per l’ente o l’impresa: maggior consistenza nelle attività progettuali, innovazione nel sistema premiante (reward / employee retention), maggior competenza / credibilità nel rapporto con clienti / fornitori.

Per poter ottenere la certificazione è necessario soddisfare i requisiti stabiliti dal PMI® e dimostrare un accettabile e valido livello di comprensione e conoscenza dei processi di Risk Management.

Il corso di preparazione PMT group link

 

Per chi è pensata?

Se hai conoscenze avanzate e esperienza in risk management, o se sei un project manager focalizzato sul project risk management, includendo una gran parte di progetti e/o ambienti complessi, allora la PMI-RMP®  è la scelta giusta per te.

L’esame

Prerequisiti